L’Italia lascia sempre i suoi visitatori senza fiato: il Belpaese è stato infatti insignito del Premio Destinazione dell’anno 2015-2016 dalla Associazione delle Agenzie di Viaggio del Québec (AAVQ), grazie ai consumatori e professionisti del turismo che l’hanno votata come loro destinazione privilegiata. Il prestigioso premio, annunciato al Gala Univers della AAVQ, dimostra come l’Italia sia la meta di preferenza dei turisti quebecchesi.
Oggi martedì 8 marzo, Danielle Virone, la direttrice generale della Camera di commercio italiana in Canada, accompagnata da Maria Pietrantonio, direttrice progetti, ha ufficialmente ricevuto il premio dalla AAVQ in presenza di esperti del settore, come tour operator e agenzie di viaggio che propongono l’Italia come destinazione, e media specializzata.
È stata un’occasione per promuovere Wine & Travel Italy e mettere in primo piano le sue cantine abbonate di fronte ai maggiori esponenti del settore turismo in Québec. La Camera si impegna infatti per la valorizzazione dell’enoturismo in Italia e di Wine & Travel Italy come strumento di riferimento per tutti i turisti nordamericani che vogliono vivere un’esperienza nuova e coinvolgente all’insegna della tradizione vitivinicola italiana.