Wine and Travel Italy è il punto di riferimento per le cantine Italiane che intendono affacciarsi (o che sono già presenti) sul mercato nordamericano.

Attraverso l’organizzazione di eventi tematici e una agenzia di importazione diretta, Wine and Travel Italy si propone quale ponte ideale fra i viticoltori italiani e gli amanti del vino stranieri.

Gli eventi organizzati, attraverso un format fresco e innovativo, hanno lo scopo di favorire il processo di incubazione delle cantine italiane in un mercato prolifico come quello Nord Americano o di potenziare la penetrazione di quelle già esistenti.

Inoltre, sul sito wineandtravelitaly.com – interamente dedicato all’enoturismo italiano – i viticoltori possono dare visibilità alle loro cantine e, in presenza di servizi di ospitalità, favorire le prenotazioni anche in periodi di bassa stagionalità.

Il sito è un iniziativa dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, da oltre 50 anni impegnata nel ruolo di interfaccia fra Italia e Canada allo scopo di agevolare i rapporti commerciali fra i due Paesi.